Problema con le forcelle Big Piston

Forcelle, monoammortizzatori, pignoni, corone, catene, telai...

Problema con le forcelle Big Piston

Messaggiodi frezar » 03/08/2009, 20:06

Allora qualcuno di voi avrà letto il report in in cui sono volato...
Il problema da come ho potuto capire dalla mia poca esperienza è stato dato dalle forcelle...
Le forcelle anno cominciato ad andare a pacco gia dalla mattina e il problema si faceva sempre piu' sentire giro dopo giro..
Abbiamo dato un occhio al tutto e abbiamo deciso di dargli un giro e mezzo di compressione in piu'.... da 3e mezzo a 5...
Non è servito a nulla e alla prima staccata sono andate a pacco ed è finito con il mio volo..
Le forche hanno 8500 km fatti quasi tutti per strada
Riflessioni?????
CHI E'?: questa è solo una semplice domanda.. ricorda però che ogni volta che una donna ti chiede
'chi è' in realtà ti vorrebbe chiedere: 'CHI E' QUELLA p*****a E COSA VUOLE DA TE????????????' occhio a come rispondi..
frezar
Staff
Staff

Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2009

Re: Problema con le forcelle Big Piston

Messaggiodi Dak » 03/08/2009, 22:16

ma il precarico della molla non lo avete toccato?
---- Luci ben allacciate e casco sempre acceso anche di giorno!!!----
---U.H.T. Man.....---
Dak
A piedi
A piedi

Moto: Fiorella

Messaggiodi frezar » 03/08/2009, 22:45

Dak ha scritto:ma il precarico della molla non lo avete toccato?

no
CHI E'?: questa è solo una semplice domanda.. ricorda però che ogni volta che una donna ti chiede
'chi è' in realtà ti vorrebbe chiedere: 'CHI E' QUELLA p*****a E COSA VUOLE DA TE????????????' occhio a come rispondi..
frezar
Staff
Staff

Messaggiodi ice.hcp » 04/08/2009, 9:51

non mi sento di dare la colpa esclusivamente alle forcelle... i freni sicuramente non erano caldi dopo 1 giro...
ad ogni modo, siccome le forcelle arrivano in fondo ci sono diverse possibilità...

- aumentare il freno in compressione (l'abbiamo fatto, da 3,5 a 5 era 2mm più su la fascetta ma evidentemente non basta)
- aumentare il livello dell'olio nelle forcelle
- sostituire le molle con quelle più rigide
Immagine
Immagine
ice.hcp
Amministratore
Amministratore

Provincia: RE
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green

Messaggiodi frezar » 06/08/2009, 21:14

RESPONSO DEL MIO MECCANICO

Per prima cosa mi ha detto che l'olio originale delle sospensioni non è propio cacca ma non è propio il massimo e tra il caldo e la pista è andato in pappa diventando acqua praticamente..... : Cry :

Altra bella sorpresa è che qualcuno si è divertito a giocare con i miei registri del precarico si vede attirato dai clik ed erano completamente sballati con una diversità di una decina di clik tra di loro : Andry : : Andry :

Ora non mi ha cambiato l'olio perchè gli ho fatto fretta ma ha controllato tutti i regiustri e sono perfettamente funzionati ma ha settembre mi fa il cambio olio con uno piu' performante....

Poi mi ha settato la moto rigida da pista e mi ha spiegato come ammorbidirla per l'uso stradale : Thumbup :
frezar
Staff
Staff

Messaggiodi yarno73 » 06/08/2009, 23:19

Ciao, scusate se mi permetto ma da quanto letto, mi sembra di capire che per quanto riguarda le sospensioni ci sono problemi seri. Riallacciandomi a quando detto sulla causa della caduta, penso che dare la colpa alle forcelle non sia corretto. Per rispondere a chi ha detto che per risolvere il problema bisogna montare molle più dure dico: niente di più sbagliato......ci vogliono idrauliche più efficaci,le molle originali sono già troppo dure!! Per quanto riguarda il consiglio del meccanico: ma tu sei sicuro di portare la moto nel posto giusto??
Quelli consigliati da lui,sono rattoppi sui quali poi dovrai tornare a mettere le mani. La soluzione definitiva al tuo problema, è montare un kit forcella completo e settare la moto al meglio ovvero tenendo presente fattori quali valore di neutro,altezza della moto,tipo di gomma,tipo di guida. Tutto ciò viene fatto prima in officina poi in pista cercando di interpretare al meglio quello che dicono le gomme.
yarno73
A piedi
A piedi

Provincia: MO
Moto: RSV 1000-GSX-R 750 K7

Messaggiodi ice.hcp » 06/08/2009, 23:34

yarno73 ha scritto:Ciao, scusate se mi permetto ma da quanto letto, mi sembra di capire che per quanto riguarda le sospensioni ci sono problemi seri. Riallacciandomi a quando detto sulla causa della caduta, penso che dare la colpa alle forcelle non sia corretto. Per rispondere a chi ha detto che per risolvere il problema bisogna montare molle più dure dico: niente di più sbagliato......ci vogliono idrauliche più efficaci,le molle originali sono già troppo dure!! Per quanto riguarda il consiglio del meccanico: ma tu sei sicuro di portare la moto nel posto giusto??
Quelli consigliati da lui,sono rattoppi sui quali poi dovrai tornare a mettere le mani. La soluzione definitiva al tuo problema, è montare un kit forcella completo e settare la moto al meglio ovvero tenendo presente fattori quali valore di neutro,altezza della moto,tipo di gomma,tipo di guida. Tutto ciò viene fatto prima in officina poi in pista cercando di interpretare al meglio quello che dicono le gomme.

siccome io sono testardo, perchè è sbagliato montare molle più dure?
ok, tralasciamo tutte le altre regolazioni per ora...
Partiamo dal presupporto che Frezar è alto + o - 1.70 e pesa 100kg perchè le molle originali sono dure? come si fa a dire?
Immagine
Immagine
ice.hcp
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi frezar » 07/08/2009, 1:41

Vincenzo lavora da sempre sulle kawasaki preparando anche moto da corsa con cui ha partecipato al motoestate portando a casa il titolo 600 e 1000 nel 2006 e l'anno scorso il brigstone cup... ok non sono civ o campionati maggiori ma cmq il suo lavoro penso lo sappia fare.... Si lo ha detto pure lui che il cambio olio è solo un rappezzo ma cmq è il lavoro piu' economico per migliorare la performance....
Sono gia disponibili le cartucce per le big piston? percheè da quello che so la modifina holins di andreani trasforma la big piston in una forcella classia..

Poi non so.. sono ignorantissimo in materia regolazione sospensioni : Cry :
frezar
Staff
Staff

Messaggiodi ice.hcp » 07/08/2009, 8:52

frezar ha scritto:Vincenzo lavora da sempre sulle kawasaki preparando anche moto da corsa con cui ha partecipato al motoestate portando a casa il titolo 600 e 1000 nel 2006 e l'anno scorso il brigstone cup... ok non sono civ o campionati maggiori ma cmq il suo lavoro penso lo sappia fare.... Si lo ha detto pure lui che il cambio olio è solo un rappezzo ma cmq è il lavoro piu' economico per migliorare la performance....
Sono gia disponibili le cartucce per le big piston? percheè da quello che so la modifina holins di andreani trasforma la big piston in una forcella classia..

Poi non so.. sono ignorantissimo in materia regolazione sospensioni : Cry :

ma controllare l'ortografia prima di postare? : ... :

p.s.= : Fuck You :
Immagine
Immagine
ice.hcp
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Dak » 07/08/2009, 16:32

ice.hcp ha scritto:
yarno73 ha scritto:Ciao, scusate se mi permetto ma da quanto letto, mi sembra di capire che per quanto riguarda le sospensioni ci sono problemi seri. Riallacciandomi a quando detto sulla causa della caduta, penso che dare la colpa alle forcelle non sia corretto. Per rispondere a chi ha detto che per risolvere il problema bisogna montare molle più dure dico: niente di più sbagliato......ci vogliono idrauliche più efficaci,le molle originali sono già troppo dure!! Per quanto riguarda il consiglio del meccanico: ma tu sei sicuro di portare la moto nel posto giusto??

siccome io sono testardo, perchè è sbagliato montare molle più dure?
ok, tralasciamo tutte le altre regolazioni per ora...
Partiamo dal presupporto che Frezar è alto + o - 1.70 e pesa 100kg perchè le molle originali sono dure? come si fa a dire?

sono già sufficientemente rigide , per l'utente medio, perchè le si mette in crisi solamente se si ha l'idraulica regolata alla c*zzo di cane.

inutile avere una molla da 100kg se il suo lavoro non viene frenato a dovere.
Il fatto di mandare l'olio delle forche in pappa... bhò ... mi fa strano.
Forse ci riesce chi usa una moto standar come quella , girando in '50 a misano....
---- Luci ben allacciate e casco sempre acceso anche di giorno!!!----
---U.H.T. Man.....---
Dak
A piedi
A piedi

Moto: Fiorella

Torna a Ciclistica