yarno73 ha scritto:Ciao, scusate se mi permetto ma da quanto letto, mi sembra di capire che per quanto riguarda le sospensioni ci sono problemi seri. Riallacciandomi a quando detto sulla causa della caduta, penso che dare la colpa alle forcelle non sia corretto. Per rispondere a chi ha detto che per risolvere il problema bisogna montare molle più dure dico: niente di più sbagliato......ci vogliono idrauliche più efficaci,le molle originali sono già troppo dure!! Per quanto riguarda il consiglio del meccanico: ma tu sei sicuro di portare la moto nel posto giusto??
Quelli consigliati da lui,sono rattoppi sui quali poi dovrai tornare a mettere le mani. La soluzione definitiva al tuo problema, è montare un kit forcella completo e settare la moto al meglio ovvero tenendo presente fattori quali valore di neutro,altezza della moto,tipo di gomma,tipo di guida. Tutto ciò viene fatto prima in officina poi in pista cercando di interpretare al meglio quello che dicono le gomme.
siccome io sono testardo, perchè è sbagliato montare molle più dure?
ok, tralasciamo tutte le altre regolazioni per ora...
Partiamo dal presupporto che Frezar è alto + o - 1.70 e pesa 100kg perchè le molle originali sono dure? come si fa a dire?