CIV Monza + preparazione R1 2009

Foto e report degli incontri, giri, pistate e dei vostri viaggi

CIV Monza + preparazione R1 2009

Messaggiodi ice.hcp » 06/05/2010, 0:55

Ebbene si, ho vinto un concorso (assieme ad un altro ragazzo, Alberto) tramite un altro forum (DDG) e di conseguenza, un weekend al CIV a Monza + preparazione di una moto R1 2009 con componenti aftermarket delle ditte associate Assobike...

Ecco qui la Yamaha R1 2009
Immagine

Il supporto è stato dato dal Team Trasimeno, che corre nella R1 cup e R6 cup, oltre che nel campionato mondiale stock 600...
I pezzi da montare erano:
- Scarico completo Akrapovic Evolution titanio/carbonio
- Nottolini Rizoma
- Carene Plasticbike
- Dischi flottanti e pastiglie Newfren
- Viteria in ergal LLS
- Pedane Lightech
- Centralina Rapidbike3 + RBO
- Monoammortizzatore Matris
- Cartuccia pressurizzata Bitubo
- Ammortizzatore di sterzo Bitubo
-

Fasi dello smontaggio
Immagine

Immagine

Zerbo in visita (dopo capirete il perchè) :biggrin:
Immagine

Immagine

bhe... insomma... dopo giornate intense a smontare/montare la moto, alla fine il risultato è stato questo...

Immagine

Immagine

Per vedere la mia faccia da c@lo in video, prima parte, fai click qui --> http://www.civ.tv/media.asp?vid=72
Per vedere la mia faccia da c@lo in video, seconda parte, fai click qui --> http://www.civ.tv/media.asp?vid=74

foto esplicativa prima della spiegazione...

Immagine

bene... oltre a questa lavorata e ad aver passato uno splendido weekend, mi sono pure beccato (sfiga pura eh :blum3: ) un giro in moto su una Yamaha R1 2009 biposto con Sebastiano Zerbo... per chi non lo conoscesse, è un gran pilota, simpaticissimo e moooolto bravo...
per vedere come va tranquillo metre spiega il tracciato, clicca qui ---> http://www.civ.tv/media.asp?vid=80
Beh... il giro in pista è stato fantastico... devo dire che un paio di volte mi sono domandato: "ma dove c*zzo frena sto qua!?!?!" e un altro paio di volte mi sono detto: "secondo me in pista non ci do così tanto gas io"
insomma... come farmi sentire un fermone immediatamente alla prima curva con gomme fredde... :dntknw:
3-4 impennate secche, qualche spazzolata con il posteriore e giù in piega :shok:
mi sono divertito un sacco... ma veramente tanto!!

Infine... ringraziamenti vari (non in ordine di importanza)...

A Fabrizio, Marco, Assobike, Daidegas e al CIV, per aver reso possibile questa esperienza
Al Team Trasimeno, per il supporto e la simpatia dei suoi ragazzi (specialmente Moreno, Pierpaolo e Claudio)
Ad Andrea (Bitubo), Riccardo (Plasticbike) e Andrea (Rapidbike) per essere stati così disponibili con noi
A Sebastiano Zerbo, disponibile, simpatico e sempre pronto a scherzare (e a spiegarci l'R1)

a presto, un video più esplicativo del PERCHE' HA SENSO avere un akrapovic completo sotto il culo... :biggrin:
Immagine
Immagine
ice.hcp
Amministratore
Amministratore

Provincia: RE
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green

Re: CIV Monza + preparazione R1 2009

Messaggiodi sim-1 » 06/05/2010, 10:21

A parte il solito culo vincere un consorso sul forum.....bè lasciamo stare a me ste cose non capitano mai!! : Chessygrin :

Ma poi la moto la potevi tenere per te? :dntknw: : Chessygrin : : Chessygrin :

Tornando seri penso che sia stata una bellissima esperienza, e sopratutto ti abbia reso più esperto nelo smontaggio e rimontaggio di una moto, oltre a farti venire la voglia di montare se già non fosse abbastanza piena la tua moto di pezzi racing,!
Ma poi la tuta dopo il giro con Sebastiano Zerbo, te la sei tolta lontano da tutti? Perchè penso che la puzza avrebbe steso tutti, a buon inteditor poche parole!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine
sim-1
Staff
Staff

Provincia: AP
Moto: Kawasaki ZX-6R '07-'08

Messaggiodi ice.hcp » 07/05/2010, 0:50

sim-1 ha scritto:A parte il solito culo vincere un consorso sul forum.....bè lasciamo stare a me ste cose non capitano mai!! : Chessygrin :

Ma poi la moto la potevi tenere per te? :dntknw: : Chessygrin : : Chessygrin :

Tornando seri penso che sia stata una bellissima esperienza, e sopratutto ti abbia reso più esperto nelo smontaggio e rimontaggio di una moto, oltre a farti venire la voglia di montare se già non fosse abbastanza piena la tua moto di pezzi racing,!
Ma poi la tuta dopo il giro con Sebastiano Zerbo, te la sei tolta lontano da tutti? Perchè penso che la puzza avrebbe steso tutti, a buon inteditor poche parole!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

penso sia stato il giro più eccitante in assoluto... paura zero, fiducia piena in lui (cavolo, essendo un pilota ci saprà andare no?)
io avrei staccato 100mt prima e dato meno gas, ma questo passava il convento... quindi giù di scalate a più non posso e via... certo che mettere la 6a e tirarla per bene in rettilineo vuol dire andare : Chessygrin :
e anche sentire la gomma davanti che galleggia per un sacco in uscita di curva è un'emozione fantastica : Chessygrin : : Love 2 :

p.s.= l'R1 è fatta bene come rifiniture, ma la Kawa per me è più semplice da smontare... : Wink : più che altro mi sono innamorato della coppia della R1 e delle fiammate che fa in rilascio... appena posso allego il video : Wink :
Immagine
Immagine
ice.hcp
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi sim-1 » 07/05/2010, 8:42

Ok la fiducia e sarà pure un pilota, ma mica è esentato da eventuali cadute!! : Lol : : Lol :

Scherzo, comunque le emozioni sono forti!! : Thumbup :
Immagine

Immagine
sim-1
Staff
Staff

Provincia: AP
Moto: Kawasaki ZX-6R '07-'08

Messaggiodi ice.hcp » 07/05/2010, 9:34

sim-1 ha scritto:Ok la fiducia e sarà pure un pilota, ma mica è esentato da eventuali cadute!! : Lol : : Lol :

Scherzo, comunque le emozioni sono forti!! : Thumbup :

io avevo pure pensato, nel caso di caduta, di "riuscire a sbloccarmi" per andare più forte ancora in pista... : RedFace : : Frown :
mboh : Chessygrin : vorrà dire che dovrò fare tutto da solo...
Immagine
Immagine
ice.hcp
Amministratore
Amministratore

Torna a Foto e report incontri